mercoledì 17 luglio 2013

Il bagno "padronale"

Inizio a presentarvi la mia casa.

Abbiamo comprato una porzione di casolare in pietra poco più di due anni fa e l'abbiamo ristrutturata. I lavori di strutture gli abbiamo affidati a una ditta seguita dal mio compagno che è ingegnere, ma quasi tutte le rifiniture le abbiamo fatte io e lui.

Inizio con il bagno, ricostruito dalle fondamenta (non potete immaginare com'era....) con nostro progetto.



Il pavimento è in rovere e il rivestimento in travertino.

Doccia in muratura a livello del pavimento con semplice vetro aperto.

Il mobile del lavabo lo abbiamo progettato e realizzato noi (la struttura di ferro l'ha fatta mio fratello). Accessori svedesi ^^ : specchio, mensolina, porta asciugamani.





Devo ancora lavorarci; mancano quadri, mensole e cestini, ma siamo molto soddisfatti del nostro bagno, ha un aspetto molto naturale e rilassante proprio come volevamo.

2 commenti:

  1. Ciao elisa, mi piace moltissimo lo stile che avete seguito...e complimenti a tutti voi...il mobile del lavabo è meraviglioso!!!è legno massiccio?
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie per i complimenti.
      Il mobile è di abete listellare (avevo cercato un piano di ulivo, ma non l'ho trovato), trattato con un impregnante per esterni e oliato. Tutto con prodotti 100% naturali ovviamente.
      Molti magari penseranno che un piano di legno sia scomodo nel bagno, ma a noi non ha dato nessun problema e si pulisce con un semplice panno umido. L'acqua la asciugo con una spugnetta per non fare rimanere aloni, cosa che farei anche con un mobile di plastica.

      Elimina