giovedì 26 settembre 2013

Nuova collana da quotidiani

Eccomi qui per continuare la carrellata di collane realizzate con carta di giornale.

Di questa sono veramente orgogliosa, un po' perché mi piace molto, un po' perchè ha richiesto lavoro e passione come poche altre.




Avevo già visto la carta lavorata in questo modo, ma non avevo mai trovato nessun tutorial, quindi sono partita con la sperimentazione. Prova e riprova ho finalmente capito la tecnica, quindi sono passata a sperimentare i vari tipi di carta, lo spessore e la larghezza.



Ne è uscita alla fine questa collana e a dire il vero anche un paio di orecchini che vi presenterò a breve.

Il filo è un filo di canapa e la chiusura non è artigianale, ma i miei occhi si incrociavano troppo per fare anche quella ^^

Un saluto a tutti.



3 commenti:

  1. Lavorare la carta con questa tecnica è davvero un rompicapo ^_^ un elogio alla tua pazienza!!! Mi piace l'accostamento della carta riciclata con il filo di canapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Fortunatamente quando l'ho fatta ero a un mercatino e quindi nelle ore di vuoto mi sono messa a intrecciare per passare il tempo....

      elisa

      Elimina
  2. Semplicemente fantastica, complimenti!!
    Grazie della visita e del commento, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina